venerdì 29 agosto 2008

Le Spille Atzeche

Giovedì 7 Giugno 2007 - Vado a votare all'oratorio. Piove. C'è il Maestro vestito in completo da ballo che mi mostra due spille/anelli con smeraldi. "Così quando ballo latino americano - mi dice - li incrocio davanti al viso e formano l'immagine di una divinità Azteca" io rispondo "Bello..." e poi torno fuori. Nel parcheggio, sotto la pioggia c'è la Renault 4, salgo a bordo. Mi trucco, mi metto Ambre Sultan e ritorno dentro in tempo per vedere che, con cappotto cammello e sciarpa beige, il Maestro sta uscendo. Ci salutiamo sulla porta. Non so che fare. Continuo ad entrare o lo seguo? Mi sveglio.

La Pioggia Onirica purifica l'anima. C'è' una prova da superare. I sentimenti rimossi verranno reintegrati a livello cosciente.

Le Elezioni Oniriche, l'esprimere un Voto ci spinge ad analizzare se stessi al fine di effettuare un cambiamento rispetto a una direzione presa o a un modo di agire. Bisogna operare una Scelta ed esprimerla per renderla effettiva.

La Spilla è sinonimo di rottura e di conflitti, l'Anello è simbolo di Unione. Lo Smeraldo annuncia la realizzazione di tutte le speranze, l'Espansione di coscienza che si raggiunge mediante l'autoconoscenza. Le due spille/anelli (rottura/unione) formano un volto, una maschera Azteca, il Popolo del Sole.

Il Volto è il linguaggio muto, l'espressione dell'essere. Il Volto trasmette ciò che l'individuo sente dentro di se.

Il Cappotto elegante, di qualità, simboleggia sicurezza, appoggio, amicizia.

Truccarsi indica una voglia di cambiamento, di trasformazione.

Il Profumo è la conseguenza della purificazione. Rappresenta le nostre qualità e virtù. Profumarsi in sogno rappresenta la volontà di sedurre mediante l'attrattiva delle virtù trascendenti.

La Renault 4 è stata la mia prima macchina. Comprata da me e intestata a me.Ho preso in mano la mia vita ma non so che farne. Continuare nella finzione, andando dove non voglio più andare, o seguire la passione e l'istinto, il Maestro Interiore? Ferma sulla soglia, ne dentro ne fuori, sono rimasta in sospeso.

Nessun commento: