giovedì 25 settembre 2008

Vanille Extreme - Comptoir Sud Pacifique




Ho comprato Vanille Extreme in vacanza a Riccione. Passavo tutti i giorni davanti a questa profumeria insolita: Fragranze. Un tavolo di cristallo e profumi mai visti prima. Niente creme o altri prodotti, solo profumi. Finalmente un giorno ho trovato aperto e la proprietaria mi iniziato ad un viaggio fra profumi dai nomi sconosciuti. Ogni tanto mi faceva annusare chicchi di caffè da una scatolina. Per resettare il senso dell'olfatto. Ho sentito varie ambre, Piper Nigrum di Villoresi, Dzing!, Duro, poi ho chiesto qualcosa di goloso e mi ha fatto provare diverse vaniglie... Vanille Extreme mi colpì per la sua dolcezza. All'epoca avevo anche io un'aspetto che ricordava un bignè. Per affinità l'ho preso. Ora non riesco più a portarlo. E' "troppo". Di Comptoir Sud Pacifique in seguito ho preso Amour de Cacao e Coco Extreme. Il flacone in alluminio leggerissimo ne fa un profumo ideale da portare nella borsa. Per spruzzarselo in un momento di voglia di qualcosa di confortante o per unirlo ad altri profumi, per dare un tocco insolito e goloso.



Vanille Extreme (Comptoir Sud Pacifique) - 2005 - Gourmand - (Jacques Lions)
Assoluta di Vaniglia, Zucchero Vanigliato, Eliotropio, Latte

Nessun commento: