venerdì 7 novembre 2008

La Cintura

Venerdì 7 Novembre 2008 - Sogno falli sotto la doccia. Sogno che devo stendere il bucato e non ci sta tutto sullo stendino, quindi lo voglio mettere sul calorifero. Guardo per terra e vedo la cintura di S. che ha la fibbia smontata: dei chiodi sono messi ognuno in un intreccio del tappeto, il chiodo, la staffa, la fibbia, separati uno dall'altro. Mi sveglio.

Il Tappeto è la rappresentazione della vita affettiva e sociale del sognatore.
In quanto accessorio la Cintura suggerisce di non essere vanitosi, superficiali e compiaciuti di sè, a volte indica una esagerata sete di potere o bisogni sessuali. Generalmente esprime la sensazione di essere limitati. Il contesto del sogno può essere più illuminante.

Nell'altro libro alla voce Cintura una spiegazione diversa, indica attaccamento, fedeltà e dà un'idea della complessità dell'unione.
Nel mio sogno, la cintura è smontata, i pezzi ordinatamente separati pronti per essere rimontati oppure no. E non è mia.
Sto analizzando un'unione nella mia vita affettiva.
Il Calorifero, lo dice la parola stessa, è Portatore di Calore.
Ho già sognato bucato steso, dietro il quale mi nascondevo (in Freestyle), qualcosa o qualcuno mi suggerisce il detto "lavare i panni sporchi in famiglia", ma io li stendo. E vorrei che asciugassero in fretta. Sono ad una fase successiva.

Nessun commento: