martedì 16 dicembre 2008

Daim Blond - Serge Lutens


Daim Blond è l'ultimo profumo in ordine cronologico che ho acquistato. L'ho provato la prima volta questa estate ed è stata subito infatuazione. Così diverso dai miei soliti preferiti, Daim Blond è unico. E' morbido come il velluto. Non è un Cuoio vero e proprio, sa invece di pelle scamosciata, come una borsa malleabile dalla quale sprigionano profumo di donna e di caramelle alla menta, alla violetta, all'orzo. E' sottile, lo si percepisce solo da molto vicino, così che alla sensazione olfattiva si unisce anche la sensazione del calore del corpo. Ha la sensualità di un cerbiatto, grandi occhi liquidi, esili zampe pronte a scattare al primo rumore. Ora è qui, ora non c'è più. Come la bruma in un bosco. E' un profumo da Settembre, un raggio di sole che fa capolino tra le foglie umide del mattino.

Daim Blond (Serge Lutens) - 2004 - Cuoio Floreale - (Christopher Sheldrake)
Cuoio bianco, Iris Fiorentino, Seme di Albicocca, Muschio, Biancospino, Cardamomo di Ceylon, Heliotropio

3 commenti:

IDALIA ha detto...

CIAO SONO VERAMENTE INAMORATA DI PROFUMI DI LUTENS OGGI HO PRESO DAIM BLOND E FANTASTICO CIAO IDALIA

mk ha detto...

ciao Idalia, benvenuta sul mio blog. Anche io amo molto i profumi di Lutens (del resto mi sa che si era già capito...) Daim Blond è veramente unico nel suo genere ed è buonissimo, concordo con te. A presto, mk.

Anonimo ha detto...

Sono innamorata di questo profmo