mercoledì 28 gennaio 2009

Senza capo ne coda

Ancora riflessioni a ruota libera sul sogno di Domenica 11 Gennaio 2009 (Gli Uccelli, i Cani, le Tigrighepardo e i Vermiserpenti)

Uccidere in sogno significa lasciare uscire i contenuti repressi.
I vermi simboleggiano la rinascita.
Il serpente simboleggia i contenuti dell'inconscio che finalmente vengono portati allo stato di consapevolezza.
Io per mezzo dei cani e delle tigrighepardo uccido i serpenti mozzandogli testa e coda.
La testa è la razionalità, la coda il sesso, l'istinto

... senza ne capo ne coda...

Le mie due nature, cani e tigrighepardo, uccidono i significati inconsci venuti allo scoperto, rendendoli senza ne capo ne coda, cercando di renderli indecifrabili.

Le mie due nature lo fanno per proteggermi.

Ma io so che i serpenti sono sempre stati nell'armadietto, liberi di entrare e uscire non visti.

Cosa rappresentano? qual'è il loro messaggio reso incompleto? Il sesso? la capacità di essere cattiva per la sopravvivenza della vera me stessa?

cane=amicizia
tigregheparo= sessualità e sensualità (atteggiamento verso)

serpente=sesso (esigenze, bisogni)

l'amicizia e il mio modo di vivere la sessualità hanno mozzato le mie esigenze rendendole senza ne capo ne coda, incomplete, ma come i vermi esse si rigenerano e girano liberamente dentro e fuori dall'armadietto dell'inconscio, hanno inoltre permesso la sopravvivenza, nutrendoli, dei 21 uccelli.

Il serpente ci ricorda che non si può piacere a tutti, perché dentro di noi ci sarà sempre una sfaccettatura che non piacerà a qualcuno. Rinunciarci però, rinunciare al serpente, significa rinunciare a una parte di se stessi
.

Chi, in nome dell'amicizia o dell'amore, esige questa rinuncia non ci ama veramente ne ci è amico.

Ci vuole senza capo ne coda.


Ho imparato a eliminare e rimuovere i serpenti, MA DEVO invece integrare anche loro nel mio bestiario personale

Per essere completa. Di capo e coda.

Nessun commento: