sabato 2 ottobre 2010

Dormire e forse sognare...

Provo ad andare a letto presto stasera, sono mesi che non riesco a dormire bene, me ne sto sveglia con gli occhi ostinatamente spalancati nel buio per ore...e allora mi alzo e scrivo. Molto delle sconclusionatezze che ho scritto ultimamente è dovuto a questo. Dopo qualche notte così, ne arriva una in cui cado come in catalessi, dormo senza sogni (senza avere il ricordo di aver sognato) e mi sveglio più stanca di prima.
Ciò non va bene, io devo sognare, mi manca la materia prima per il blog!

Cosa voglio sognare stanotte? Vorrei sognare la Sirena, o l'Esotica Sconosciuta, che mi dicano a che punto sono arrivata e se sto facendo la cosa giusta. Vorrei sognare il Maestro Onirico, è tanto che non lo sogno, anche lui potrebbe indicarmi cosa fare.
Oppure un bel sogno tutto nuovo di zecca. Come mi sento a tratti io in questi giorni.
Un bel sogno di carne e velluto...di occhi e mani...e capelli che sfiorano leggeri un corpo nuovo.
Un sogno di baci di labbra e ciglia...e di farfalle. Un sogno di quelli che si trascinano lenti fino a svegliarti e sei li, in bilico, le mani che arpeggiano l'aria per ricatturare il sogno che è ancora dentro di te, caldo, umido e vibrante.
 

2 commenti:

daubmir ha detto...

Femmina folle, eh?
Non credo... dato che ti piacciono i pre-raffaeliti, dei quali posseggo un piccolo quadro (di J.W.Waterhouse)- e hai molti altri gusti simili ai miei.
Comunque il gusto estetico e' bagaglio dei fortunati, e noi siamo tra quelli, mi pare.

E' bello averti tra i "followers", anche se ormai non ho piu' tempo di scrivere e bloggare: lo feci in un prolifico/logorroico tempo passato, durante una fase statica che mi forzava a stare incollato dietro una scrivania nel mio ufficio, facendo cose molto barbose (ecco quindi spiegata la mia barba!)

Tu invece sei molto attiva e scrivi bene. A che livello sei con l'inglese? Al momento ti scrivo dalla Scozia, mentre riordino la mia posta elettronica...

Piacere averti letta.

mk ha detto...

Ciao daubmir, probabilmente quando chi ha bisogno di leggerti avrà finito tutto quello che hai scritto, si creerà per te un altro tempo prolifico/logorroico per produrre altra energia. La mia attività va a tratti, con la mia umoralità, ma sento che scrivere mi fa bene e voglio farlo più assiduamente che riesco. Il mio inglese... non saprei, è una lingua che mi piace molto, la trovo aderente alla mia natura, purtroppo non ho modo di esercitarla e quindi non so a che livello sono. Qual'è il soggetto del quadro che hai? L'hai scelto? O ti è arrivato per casualità? Grazie per il tuo complimento, detto da te assume un valore tutto tuo peculiare. A presto, mk.
P.S. sono passata per la Scozia, anni fa, e ne ho un ricordo bellissimo e magico. Tutto quel verde umido e rugiadoso!