martedì 3 maggio 2011

Conosci il Tuo Nemico

Come ogni anno si sente in questo periodo, fortissimo, il profumo dei tigli in fiore. Viaggio cabriolet, bombtrack a palla, le lacrime sul bordo. Conosci il tuo nemico, lo conosco: sono io. 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima,
com'e' bella questa foto che ritrae i tuoi occhi intensi!
Tutti noi abbiamo bisogno di avere dei nemici, per essere sempre in lotta e per vivere.
Ma essere nemica di se stessi e' la scelta peggiore tra quelle possibili. Se tu ti ami, sempre e comunque e incondizionatamente, crei l'amore anche intorno a te.
E l'amore vibrando e splendendo attrae ancora amore.
Portati ad uno stato di vibrazione d'amore maggiore amandoti di piu'. Tutto il resto arrivera'.
Un abbraccio,
la tua amica Stella

mk ha detto...

Perchè dici che abbiamo bisogno di nemici? Io non sono abituata. La mia non è una scelta (essere la mia nemica) ma solo una triste constatazione. Amo me stessa, forse troppo, e per questo faccio cose che non dovrei, mi autosaboto la vita relazionale per egocentrismo poetico. Ma imparo sempre qualcosa di più. E aggiusto il tiro. mk

Anonimo ha detto...

...le tue foto sono sempre meravigliose.....l'egocentrismo non è mai una qualità interessante, seppure poetico. Io non ti conosco personalmente, ma da quello che scrivi mi viene da definirti con un termine che per me significa tanto: "Anima Bella".....un ricordo, un certo Goethe un po' di tempo fa.....
Cerca altre "anime belle" attorno a te con umiltà, non è facile, lo so bene, ma ci sono. Poi conservale con cura, come rose, come i più bei frutti succosi.
Tali resteranno e illumineranno la tua vita e tu la loro.

Con tanto affetto

Michela

Lucenera ha detto...

Quanto sono vere le tue parole mk..

mk ha detto...

Cara Lucenera Cara Michela, credo che abbiate compreso nella carne qual'è il problema... rinunciare alla propria cerebralità ed essere solo istinto e corpo? Ma si può? ...e non è, questo rinunciare a una parte di sé, offrire solo una parte di sé? ...e perchè rinunciare? perchè non c'è qualcuno in grado di sopportare l'intensità sia degli alti (che piacciono a tutti) che dei bassi?
mk.

mk ha detto...

Io i miei bassi li gestisco scrivendo... in solitudine di affetto.

Lucenera ha detto...

Mk credo tu abbia ragione,non tutti accettano anche gli aspetti negativi delle persone,vogliono un rapporto da mulino bianco..molto poco stimolante.

mk ha detto...

A volte mi dico di non tirare troppo la corda, perlomeno all'inizio... Poi la tentazione e' piu' forte, insieme alla convinzione tutta impulsiva razionale che nascondere quella parte di se sarebbe come mentire... Ma forse non e' cosi, forse anche nelle dinamiche dei rapporti amorosi ci deve essere un'etica improntata al fair play, non e' un' imbroglio, e' solo gradualita'... So che per chi e' intenso questa parola ha una connotazione negativa, ma non e' cosi... e' solo dare modo all'altro di adattarsi a noi. A quella massa incandescente che alberga in noi... Facendo sentire il calore che cova ma dosando l'intensita' per non scottare chi non e' abituato. Fammi sapere, un abbraccio, mk.

Lucenera ha detto...

Caspita se è vero,sono sempre troppo tirata all'inizio,spesso mi sento dire che sono troppo diffidente ma non posso travolgere gli altri,non lo trovo educato :P Anche perchè poi la paura di non piacere nella propria totalità diventa un tarlo.

mk ha detto...

...appunto. E il tarlo prende il posto di cio' che dovrebbe esserci. Lascia buchi e segatura invece di materia. Non importa che la materia piaccia a tutti, quello che conta e che piaccia a chi piace a noi. E se questo comporta l'abbassare la guardia, nel tuo caso, o il contenere l'ossessione, nel mio, va fatto, guardando chi c'è sull'altro piatto della bilancia.

Lucenera ha detto...

Già..sarebbe bello non doversi sempre contenere..una vera liberazione,forse anarchica come situazione ma libera.

giardigno65 ha detto...

Ti sei svegliato prima dell'alba, ma il tuo nemico non l'hai trovato. Quando il sole era basso hai attraversato tutta la pianura, ma il tuo nemico non l'hai trovato. Mentre il sole era alto nel cielo hai cercato tra le piante di tutta la foresta, ma il tuo nemico non l'hai trovato. Il sole era rosso nel cielo mentre tu cercavi sulla cima di tutte le colline, ma il tuo nemico non l'hai trovato. Ora sei stanco e ti riposi sulla riva di un ruscello, guardi nell'acqua ed ecco il tuo nemico: l'hai trovato.

mk ha detto...

@giardigno65 ossessivo, bello.