martedì 10 maggio 2011

La Serotonina e' un Cavallo Nero che Ti Guarda da un Cancello



Oggi ho deciso di farmi aiutare, di nuovo. Non e' facile per me, che sono abituata alla solitudine e cerco sempre, fino allo stremo delle forze di risolvere i miei problemi da sola. Senza intrusioni. Ho fatto bene. Ho ricevuto il segno che me lo conferma.
L'ho visto tornando.  Dietro il cancello di una villa, affacciato a guardarmi, c'era un cavallo. E' il cavallo che spesso ho visto la sera, lo guardavo e pensavo "ecco allora la giornata e' andata bene". Era li, pronto ad aspettarmi, passo con la macchina, rallento e lui mi segue con lo sguardo... E' uno sguardo profondo, indagatore ma libero. Quel cavallo sono io. Il  cancello che ci divide e' un cancello pronto a spalancarsi su prati verdi dove poter correre senza ostacoli.
Imparare a gestire gli impulsi ossessivi, e saperli trasformare in passione senza compulsione. Questo e' il meccanismo che gestisce la serotonina.
La capacita' di fluire.
Indipendente dal bisogno, con la capacita' di creare energia per me stessa. Sapendo creare la bolla di luce.
Padrona di me.

Nessun commento: