sabato 7 maggio 2011

Tatuaggi


Stamattina mi sono svegliata con l'urgenza di rendere reale il tatuaggio a cui sto pensando da un paio di mesi... Senza appuntamento, senza essere mai esistita nella mente del tatuatore, mai visto un negozio di tatuaggi italiano prima d'ora, parto. Il primo da cui vado e' chiuso, una convention a Roma. Scapotto la convertibile e cambio strada...penso, intensamente, al tatuggio che voglio, al significato che ha per me, e al perche' vorrei che fosse oggi il giorno... Vado al secondo indirizzo: aprono alle 12. Ho ancora due ore, vado a fare la spesa... Arrivo puntuale all'apertura del negozio. Chiedo e mi sento rispondere che di sabato e' impossibile che ci sia un buco e il primo appuntamento libero e' fra quasi un mese. Il tatuaggio che voglio io richiede solo mezz'ora di tempo... "se mi siedo qui e aspetto, magari qualcuno non viene...intanto sfoglio questi caratteri calligrafici"... La tatuatrice esce, chiede se sono arrivati i due che volevano assolutamente farsi fare il tatuaggio da lei, "non sono ancora arrivati - le risponde l'altra - ma se vuoi la ragazza sa gia' cosa vuole fare" "vieni". Seguo Kriszta, e osservo il diamante che ha tatuato sulla gola mentre lei osserva il tatuaggio che voglio farmi fare... "Mi piace, e' scritta ma sembra anche disegno a prima occhiata..." "Si". La frase le piace, "su polso ti fara' piu' male - mi avverte" il dolore e' assolutamente sopportabile, e' il giusto dolore che deve esserci quando fai una cosa che ti cambia. Esco dopo aver guardato con lei foto di libellule che volano o appoggiate su un ramo. Sono foto vere, di animali reali nella natura, ne abbiamo scelte un po' che piacevano a tutte e due con l'accordo che disegnera' una libellula per me. Alla ragazza che mi aveva accolto mostro i tatuaggi che ho fatto, "sai che e' quasi incredibile che mi avevi chiesto se potevi farli subito e si e' liberato un posto giusto per te..." "Mi capita a volte - le dico - desidero cosi fortemente una cosa che per me ha un significato speciale, che gli eventi si spostano per farmela ottenere... Non lo faccio con tutto, solo con le cose che hanno un significato particolare per me. Stamattina ho detto deve essere oggi. E cosi e' stato. Grazie a tutte e due!" I miei tatuaggi sono solo due scritte, ma sono importanti per me. Mi ricordano una persona e quanto e' stata determinante nelle scelte che sto rendendo reali a questo punto della mia vita. Quello che mi ha portato ad essere come sono e che me lo ha fatto incontrare, grazie a questo ho capito che dovevo fare l'ultimo pezzo del percorso, e diventare libera. Mi ha insegnato l'amore, anche se forse non credeva di farlo, e io per questo non la dimentichero' mai.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto i tuoi tatuaggi.
M sta per mago?
Non sei tenuta a rispondere, ma e' la prima cosa a cui ho pensato. E poi ho pensato anche a "mamma".
Interessante questa coincidenza: quest'anno mi sono regalata una maglietta con la scritta "love is the answer" e "love is enough" mi sembra bellissima.
Come mai non mi scrivi?
Puoi anche non pubblicare questo commento.
Ciao!

Lucenera ha detto...

Bellissimo.

mk ha detto...

@lucenera, Grazie!

mk ha detto...

anonimo, se penso che tu sei chi io penso tu sia... mi dispiace non averti risposto... è stato un periodo un po' così... ma stà passando. Presto avrai notizie ora non riesco. M sta per il mio nome. Mentre penso che l'amore è abbastanza, non sono sicura che sia La Risposta... ci devo riflettere. Un bacione (e un grande timido abbracci).mk

mk ha detto...

Anonimo, se sei chi penso io tu sia, non ti ho ancora risposto mi spiace, ma non e' un buon periodo. Te ne parlero' piu' avanti, adesso non riesco. Se credo che l'amore possa essere sufficiente, non so se puo' essere La Risposta. Ci devo riflettere. Un abbraccio.

mk ha detto...

@lucenera. Grazie!

mk ha detto...

P.S. La M non sta per Mago. E' l'iniziale del mio nome.