sabato 28 maggio 2016

El Born - Carner Barcelona

El Born è un quartiere di Barcellona, una città bellissima, viva e in fermento, giovane e piena di cultura e gioia di vivere, El Born si dipana tra edifici medioevali e moderni fluidamente. Anticamente quartiere commerciale e operoso, dove la vicinanza con il porto e le vie navigabili favorivano gli scambi, ora è il fulcro della vita giosa e rilassata, locali dove gustare specialità, pasticcerie e caffè, aperti fino al cuore della notte. Tra librerie antiche e negozi d'arte, è qui che Sara Carner ha portato il naso Jacques Huclier, per fargli respirare l'atmosfera di questo quartiere molto vivace e artistico. Figlia illuminata di una famiglia proprietaria di una azienda che lavorava la pelle, Sara Carner ha voluto trasfondere nella produzione dei profumi, la perizia e l'artigianalità artistica tipica della sua famiglia.
In El Born, si sente il respiro lieve del profumo della pelle di camoscio, che, come un morbido panno, accoglie i profumi che si respirano nel quartiere a cui si intitola. Caffè appena tostato, carta di libri antichi, liquirizia, miele, mandorle, vaniglia, cioccolato, frutta matura e carnosa, petali caldi di fiori sotto il sole, odore di pietre gotiche, profumo di selciato caldo.
E' avvolgente, confortante come un abbraccio lungo di un amico, è ritornare bambini nelle risate come campanellini d'argento, sensuale in maniera naturale e sottile, è un odore di pelle e con la pelle si fonde e lo puoi avvertire ancora dopo dieci, dodici ore.
Ti accompagna in questa passeggiata rilassata e ti fa sentire bene.


El Born (Carner Barcelona) - 2014 - Orientale Floreale Cuoio  (Sara Carner - Jacques Huclier)
Bergamotto di Calabria, Limone di Sicilia, Angelica, Miele, Fico, Eliotropio, Benzoino del Laos, Gelsomino Egiziano, Assoluta di Vaniglia del Madagascar, Balsamo del Perù, Legno di Sandalo Australiano, Muschio

Nessun commento: